Seconda portata

Seconda portata

Come secondo piatto vi consiglio il classico capretto al forno della Valle Maggia servito con patate novelle al rosmarino e un’insalatina di songino.

In abbinamento il nostro Porza Tenuta San Rocco, un Merlot di fascino ed eleganza che si sposerà in modo fantastico con questo piatto. Oppure il Chianti Classico Montaperto di Carpineto Fontalpino un vino di Gioia Cresti che gioca sulla freschezza ed eleganza del Sangiovese.

Per chi desidera una carne più ricca di sapore e di intensità non mi resta che consigliarvi un cosciotto d’agnello cucinato alla provenzale servito con un graten di patate e rape.

Su un piatto così ricco di sapore scelta migliore non può essere che il nostro Espe N°7 Arinarnora in purezza; un vino di struttura e con una paletta gusto-olfattiva importante e intensa. O ancora, se desiderate altro, ecco qualcosa di diverso dalla zona di Bolgherese: Jassarte un assemblaggio di trenta vitigni internazionali prodotto da Guado al Melo; un vino con sfumature balsamiche e speziate supportate da grande struttura e complessità.

Clicca qui per il menu completo