Passo di Tambo News

Passo di Tambo News

Passo di Tambo, l’estate in bottiglia

Con l'arrivo della stagione estiva, l'aria si fa più leggera e l'atmosfera si carica di un'energia nuova e vitale, che invoglia a vivere all'aria aperta e a godere della bellezza della natura. Noi di Tamborini amiamo chiamarla Gioia di Vivere.

Entriamo nell’estate con un Passo di Tambo

In questo tourbillon di sensazioni, è impossibile non accennare un Passo di Tambo, vino rosso della linea Gioia di Vivere di Tamborini. La sua eleganza speziata è il risultato del metodo Ripasso, tecnica nata nella zona del Valpolicella e declinata in versione ticinese: consiste nella maturazione  di un vino Merlot della stessa annata  su vinacce di uva Merlot precedentemente selezionate, appassite e fermentate.

Un calice di Passo di Tambo è rosso rubino alla vista e intenso al palato, con tannini di media struttura, morbido e assai piacevole, ricco di note floreali, fragranti e speziate che rievocano la freschezza dell’estate. In ogni bicchiere di Passo di Tambo c’è un vero e proprio tributo alla stagione della Dolce Vita e alla Gioia di Vivere.

Carne e grigliate: abbinamenti sorprendenti

Passo di Tambo nasce per offrire un’alternativa moderna e fresca, perfetto per sperimentare innumerevoli abbinamenti: ideale servito con spezzatini e piatti in umido, trova la sua massima espressione con un gustoso piatto di carne rossa o esaltando il sapore delle preparazioni alla brace.

Passo di Tambo crea lo scenario perfetto per trascorrere momenti indimenticabili all’aperto: grigliate, picnic, aperitivi, cene con amici. E se vuoi stupire i tuoi ospiti, servilo anche fresco: il suo aroma fruttato e la sua freschezza sapranno sorprendere anche i palati più esigenti.

Scopri Passo di Tambo presso la nostra Vinoteca o presso il nostro shop online. Assapora tutta la freschezza dell'estate in bottiglia.