Champagne Chavost

Champagne Chavost

Champagne Chavost

Solidarietà e amore per la terra

La tenuta fu creata nel 1946 per volontà dei primi viticoltori di Chavost-Courcourt. Chavost è il nome ancestrale del paese che un tempo si trovava tra la chiesa di Saint-Martin e la collina del Monte Felix, su cui è stato fondato un castello.

I forti valori ricevuti dagli antenati, come la solidarietà, la condivisione e l'amore per la terra, sono per un centinaio di soci della cooperativa una forte motivazione per coltivare uve di alta qualità e produrre Champagne unici.

In armonia con questa filosofia e valori, i soci della Champagne Chavost hanno deciso di produrre e lanciare una nuova gamma di vini «Et sans sulfites ajoutés!» ovvero “Senza solfiti aggiunti”.

Vini singolari e atipici, grazie ad una vinificazione magistrale senza solfiti aggiunti e che completa la linea tradizionale di champagne.

Durante la visita alla maison i vini di Champagne Chavost ci hanno colpito per la loro grande personalità struttura e persistenza, per questo motivo abbiamo deciso di farli arrivare in Ticino per voi.