
Maison William Saintot
Novità Mondo Champagne
William Saintot è una cantina che ha fatto del rispetto per l’ambiente la sua priorità: dal 2014 è certificata «Haute Valeur Environemental» al più alto livello e dal 2016 «Viticulture Durable en Champagne». Seguendo questa filosofia hanno iniziato la conversione in “Agricoltura Biologica” di una parte del loro vigneto. Più concretamente significa che si impegnano a non utilizzare più prodotti chimici ma utilizzano solo rame, zolfo e prodotti vegetali per proteggere il vigneto.
Situati nella Grande Vallée de la Marne, Champagne William Saintot dispongono di circa 10 ettari di vigneti che si sviluppano principalmente su 3 villaggi: Avenay Val d'Or, Mutigny e Bisseuil. Tutti e tre sono classificati Premier Cru con una produzione di circa 30.000 bottiglie.
“Il vino va accompagnato, allevato, non abbiamo potere di influire sul gusto, lo decide solo la natura, ma lo eleviamo affinché si esprima nel migliore dei modi. L'artigianalità deve essere la chiave, il ‘saper fare’ e il lavoro manuale sono fondamentali per ottenere la precisione che vogliamo. Desideriamo fare vini che emozionino e che lascino un ricordo indimenticabile, che segnerà la vostra vita di degustatori”.
Per tutti questi motivi, abbiamo deciso di proporre Champagne William Saintot ai clienti Tamborini. Scoprite questi vini eleganti, fini, freschi ed equilibrati.
Qui sotto cosa trovi online, in vinoteca puoi trovare anche il Prestige, il Millesime Meunier, il Tortelue