Champagne Lequeux-Mercier

Champagne Lequeux-Mercier

Champagne Lequeux-Mercier

Novità Mondo Champagne

Situata a Passy-sur-Marne, un affascinante villaggio della Champagne nel cuore della Valle della Marna, la casa di famiglia Lequeux-Mercier produce i suoi Champagne da diverse generazioni, perpetuando la tradizione.

Convinti della necessità di rispettare, preservare il vigneto e il suo ambiente, prestano alle loro viti una cura rigorosa applicando i principi fondamentali della viticoltura sostenibile.

Sette ettari di vigneti di proprietà distribuiti su 25 appezzamenti nei terroir di Passy-sur-Marne, Barzy-sur-Marne, Château-Thierry e Dormans. Coltivano tre vitigni diversi di Champagne e quando decidono di assemblarli lo fanno per unire le qualità di ciascuno: vivacità e freschezza dello Chardonnay, il sapore fruttato del Pinot Meunier, corpo e potenza del Pinot Nero.

L'80% dei vigneti sono esposti a sud, in mezzo alla collina, in posizione ideale per la maturazione delle uve, su terreni ricchi (argilloso-marnosi).

In qualità di viticoltori indipendenti e proprietari dei loro vigneti, si occupano della produzione delle diverse cuvée per condividere la loro passione e i loro prodotti eccezionali con i consumatori finali.

“La viticoltura è ragionata e particolare cura è riservata al rispetto dell'ambiente in ogni atto quotidiano. Non esistono vini eccezionali senza uve eccezionali. L'obiettivo è quello di far fiorire ogni vitigno per preservare la specificità dei suoi sapori e la verità del terroir.”.

Abbiamo scelto i vini di Champagne Lequeux-Mercier perché derivano da uve di vigneti storici, con una media di 40/50 anni.

Trovate online lo Champagne Un Brin de Meunier

In esclusiva in vinoteca Champagne Les Heurtebises