Le Manzane

Le Manzane

Da tre generazioni amiamo la nostra terra e ne cogliamo i frutti migliori
Famiglia
La storia dell’azienda affonda le sue radici a metà del 900. Nel 1958 Osvaldo Balbinot, capostipite della famiglia, avvia una piccola attività commerciale nel settore vitivinicolo aiutato dalla moglie Elsa e successivamente dal figlio Ernesto. E’ l’inizio di un sogno che ha percorso tre intere generazioni.
Ogni fase del processo produttivo viene seguita in prima persona da Ernesto con attenzione e cura per ogni dettaglio assieme alla moglie Silvana ed i figli Marco e Anna, che hanno deciso di seguire le orme paterne impegnandosi con entusiasmo affinché il sogno diventi sempre più ambizioso.

LE COLLINE PEDEMONTANE
OLTRE 70 ETTARI di terreni agricoli posizioni nella terra del Prosecco Superiore in cui coltiviamo e cresciamo con amore il grappolo d’uva che poi verrà accolto nella nostra cantina per finire nei vostri calici.

I VITIGNI
DA GRANDI UVE NASCONO GRANDI VINI Un territorio predisposto per natura e ricco di tradizione vitivinicola è in grado di donare condizioni ottimali per i vitigni; il sole, il vento e l’escursione termica contribuiscono a dare grappoli dorati alla Glera, il vitigno principe seguito da Verdiso, Manzoni e Marzemino.

LA VENDEMMIA
IL SUO FASCINO, LA SUA STORIA risalgono a tempi molto antichi. La vendemmia si tramanda di generazione in generazione, di metodo in metodo; un evento annuale di lavoro e di condivisione sociale nel territorio che ad oggi unisce tradizione e innovazione con un unico obiettivo: qualità di prodotto.

LA CANTINA
La nostra casa, la nostra passione
Al cospetto delle Dolomiti dimora la Cantina Le Manzane che prende il nome dalla zona chiamata “Manzana” e che costituisce una punta avanzata della cultura enologica.
Avvalendosi di un tecnologico impianto di produzione, nascosto all’interno di una collina dopo un massiccio lavoro di riqualificazione ambientale, la cantina Le Manzane utilizza le più moderne tecniche di termovinificazione, stoccaggio termocondizionato ed imbottigliamento automatico per garantire qualità inalterata e natura stessa del vino.