Degustazione segreta

Degustazione segreta

Degustazione Segreta di Champagne Duval-Leroy

Azienda familiare e istituzione francese, la Maison Duval-Leroy si dedica alla produzione di champagne dal 1859, da 6 generazioni. Per celebrare il suo 30° anniversario, la Maison ha creato la collezione “Degustazione Segreta” composta da 6 bottiglie delle migliori annate, non etichettate; in altre parole non si sa quale champagne si sta bevendo. Un’idea unica, geniale e coraggiosa, per una sfida o per una cena con amici o intenditori.

Le soluzioni? Tranquilli, le troverete inquadrando il codice QR venduto con la confezione e visitando il sito web https://degustation.duval-leroy.com/

Trovate la confezione di Degustazione Segreta di Champagne Duval-Leroy solamente nella nostra vinoteca di Lamone in numero limitato. La confezione contiene:

  • Blanc de Blancs ‘96
  • Extra-Brut ‘98
  • Blanc de Blancs Brut Nature ‘02
  • Clos Des Bouveries ‘06
  • Cumières ‘07
  • Cuvée “M.O.F.” ’08.

Prezzo della confezione da 6 bottiglie: Fr. 250.-

Sulla nostra pagina Facebook trovate un piccolo video di presentazione della Degustazione Segreta.

(link post FB).

Share your experience #DLDSchampagne

 

Qualche informazione su Duval-Leroy

Nel 1991, dopo la perdita di suo marito, Madame Carol Duval-Leroy prese le redini dell’azienda, promettendo di non venderla ma di regalarla alla prossima generazione, i suoi tre figli. Carol è una donna ammirevole, una vera "Femme de Champagne". Si è mossa molto, ed è sempre rimasta fedele alla sua linea. Seguendo le orme di Carol, la nostra "signora dello champagne", i suoi tre figli Julien, Charles e Louis sono entrati a far parte dell’azienda, ognuno trovando il suo ruolo. Insieme, producono champagne che sono l'essenza della finezza, della leggerezza e dell'eleganza, champagne che parlano al cuore dei professionisti e dei consumatori. Champagne che non solo rispettano il terroir ma lo esaltano.

200 ettari di vigneti coltivati ​​in modo sostenibile, prevalentemente Premier e Grand Cru, sono il tesoro della famiglia. La conoscenza tramandata da sei generazioni della famiglia Duval-Leroy ha permesso di delimitare al meglio i vigneti creando micro-appezzamenti, che esprimono l'infinita complessità dei terroir. La collezione Précieuses Parcelles è un importante frutto di questo preciso approccio.

La massima cura con cui vengono coltivate le vigne Duval-Leroy è abbinata a un processo di vinificazione unico, che promuove l'innovazione e l'indipendenza. Per salvaguardare e sviluppare lo stile della sua maison, Duval-Leroy ha investito nelle risorse per fare tutto “con le proprie mani”, producendo vini in piccoli volumi e ottimizzando il metodo delle micro-parcelle.