Venti

Venti

METODO CLASSICO MADE IN TAMBORINI

Una sfida per Tamborini, che ancora una volta conferma la filosofia aziendale rivolta all’innovazione produttiva e al realizzare “vini per passione” nel rispetto del territorio. Questa nostra novità si chiama SanZeno Venti Brut Metodo Classico e nasce dal desiderio di completare la linea dei vini Tamborini con una bollicina ticinese.

Le uve Merlot, provenienti dalla nostra Tenuta a Lamone, sono state dapprima vinificate in bianco. Il vino così prodotto è stato in seguito imbottigliato con un’aggiunta di zucchero e lievito. Siamo orgogliosi di essere tra i pochi a produrre un Metodo Classico con il vitigno principe del nostro Cantone.

“Venti”, come il numero di mesi di rifermentazione sui lieviti in bottiglia, ha un dosaggio brut nature (zero zuccheri) e un perlage fine. La grafica dell’etichetta richiama le sue caratteristiche uniche: ritroviamo l’esagono che rappresenta la bollicina dorata e gli spigoli dell’esagono stesso ci ricordano la sensazione croccante in bocca quando lo si degusta.  

Frutto dell’appassionata ricerca tra l’armonia, l’equilibrio e la freschezza, il SanZeno Venti regala un profumo fruttato e floreale, che accompagna la mente ad un aperitivo fronte lago o ad una cena d’estate in terrazza. Ottimo abbinato a pesci crudi, sushi o pesce alla griglia, il SanZeno Venti diventa protagonista assoluto negli aperitivi.

SanZeno Venti è disponibile in escluisva nella nostra Vinoteca a Lamone in edizione limitata.

Venti metodo Classico