San Valentino

San Valentino

San Valentino giorno degli innamorati, si celebra l’amore che unisce due persone, di solito si esce a cena per festeggiare ma se preferisci restare a casa con il tuo compagno/a rendi piacevole la serata bevendo uno dei nostri vini tra queste proposte.

Se l’amore è un apostrofo rosa tra le parole “ti”  e “amo” perché non stappare Osé rosé rosato di merlot fresco e fragrante, sapido con grande piacere di beva; ottimo come aperitivo si abbina perfettamente a piatti freddi, carpacci di pesce di lago, primi di pasta con sughi delicati.

Vuoi far rinascere la passione La Rinascita Rosato di merlot è la risposta, rosé fresco e floreale; ottimo come aperitivo si può abbinare anche a tartare di manzo, crostacei tagliere di salumi e formaggi.

Volete nuove esperienze in amore, accompagnale con un nuovo vino il Resilient Souvigner Gris nato dai vitigni piwi resistenti, si abbina alla pizza con mozzarella di bufala prosciutto e melone.

L’amore è un quadro composto da mille tasselli, il Mosaico è il vino che fa per voi, assemblaggio di chardonnay sauvignon blanc e merlot; nasce e si affina in barrique francesi è perfetto con piatti a base di pesce e carni bianche. Il bouquet floreale e fruttato vi avvolgerà in una esperienza enologica inebriante.

Il rosso è il colore dell’amore, allora per gli amanti del rosso un pinot nero Alto Adige, il Marjun della cantina Tramin; i profumi di frutti di bosco vi avvolgeranno seducendovi, l’abbinamento ideale sono piatti di carne, selvaggina oppure formaggi saporiti.

Comunque non dimenticate mai di brindare con un bicchiere di vino perché l’amore ha bisogno di essere nutrito ogni giorno……. 

 

Alla tua salute amore mio – Alda Merini

Accarezzami, amore,
ma come il sole
che tocca la dolce fronte della luna.
Non venirmi a molestare anche tu
con quelle sciocche ricerche
sulle tracce del divino.
Dio arriverà all’alba
se io sarò tra le tue braccia.

Buon San Valentino, il vostro sommelier Rodolfo