Marco Rasetti

Marco Rasetti

STORIE DI TAMBORINI VINI

Oggi vi presentiamo un "pezzo grosso", Marco Rasetti, sommelier professionista.
Forse non ha bisogno di presentazioni, ma per i pochi che non lo conoscono, ecco qui una sua intervista...

Sono Marco Rasetti, classe 1964 e come potete immaginare, la mia passione è l’enogastronomia!
Questo mi ha portato a intraprendere un percorso formativo fin da giovane nel mondo enogastronomico, infatti ho frequentato la scuola alberghiera a Sondalo (SO) dove mi sono diplomato in “Sala-Bar”.
Non contento, ho preso anche il diploma AIS Sommelier Professionista 4° livello e il diploma ASSP Sommeliers Professionnels.

Il mio percorso mi ha portato a lavorare come Maitre, sommelier e responsabile della ristorazione in diversi posti, per approdare infine in Tamborini nel 2010 come responsabile della Vinoteca di Lamone.
Nel mio cuore rimarranno indelebili gli anni passati al ristorante Montalbano di Stabio e all’Ateneo del Vino di Mendrisio.

Nella mia vinoteca chi entra deve sentirsi a casa, mi piace accogliere il cliente e fargli fare un viaggio virtuale tra le vigne, tra i profumi e tra i gusti, dagli champagne ai Bordeaux, passando per le eccellenze del Ticino con una tappa anche ai vini italiani.

Chi mi conosce sa quanto ami la bolla! Per questo potrete trovare una gamma di champagne veramente ricercata in vinoteca! Ogni anno ho la fortuna di recarmi nella terra dello champagne e di poter scegliere il meglio per voi!

La Tamborini è un'azienda dove la Famiglia è al centro di tutto, investono per migliorarsi e per profilarsi come Leader in un settore sempre più competitivo e lo dimostrano i progetti proposti fino ad oggi, avanti così bisogna vincere lo Sprint Finale!!!

Vi saluto invitandovi a venirmi a trovare e vi lascio una frase che ho preso come motto:
La Vita non si spiega si vive L.Pirandello

Il Vostro Sommelier Goloso
Marco Rasetti