
Arriva Hendrick’s Neptunia, il gin marino
Hendrick’s Neptunia Gin è la nuova edizione limitata dedicata al mare del famoso gin Hendrick’s.
Dopo i viaggi in Amazzonia e sulla Luna la signora Lesley Gracie, rinvigorita da una frizzante boccata di aria fresca della costa scozzese e affascinata dagli infiniti misteri del mare, ha realizzato un progetto audace: desiderava esprimere le gloriose delizie sensoriali della costa in un gin. E così ha creato Hendrik’s Neptunia. Il primo gin marino di Hendrick’s parte dalla combinazione caratteristica che hanno reso famoso l’Hendrick’s (cetriolo e rosa), unendo le botaniche locali della costiera atlantica, culminando in un finale agrumato morbido ma decisamente rinfrescante.
Henkrick’s Neptunia vuole anche sostenere una causa importante: salvare le alghe per salvare i mari. L’incredibile capacità delle alghe di immagazzinare carbonio contribuisce a mitigare gli effetti del cambiamento climatico; forniscono inoltre ossigeno e sostentamento a innumerevoli esseri marini. Per questo una parte dei ricavati di vendita di questo gin sarà devoluta a Project Seagrass.
Henkrick’s Neptunia Gin può essere gustato liscio o in un Gin Tonic rinfrescante; ecco la ricetta del nostro bartender Roger Docourt.
INGREDIENTI per il GIN TONIC
1 parte Hendrick’s Neptunia Gin
3 parti di acqua Tonica
3 fettine di cetriolo
Combinare tutti gli ingredienti in un bicchiere grande colmo di cubetti di ghiaccio e mescolare delicatamente. Guarnire con tre fettine sottili di cetriolo e servire.