Hendricks lunar

Hendricks lunar

Una seconda limited edition per la master distiller di Hendrick’s Gin Leslie Gracie: arriva il nuovo Hendrick’s Lunar Gin. Con una gradazione del 43,3% vol., è descritto come “decisamente floreale con un delicato finale speziato”, ma ancora più che del suo sapore si narra della curiosa storia che attribuiscono alla nascita del nuovo gin.

“Il gin è stato concepito sotto alla luce celestiale della luna e detiene una seducente complessità e un calore delizioso, perfetto per rinfrescare gli aperitivi al tramonto e i drink notturni.”

Gracie aggiunge di essersi ispirata per Hendrick’s Lunar Gin al territorio del Gin Palace nella costa scozzese dell’Ayrshire, dove si trova la Biosfera UNESCO. Qui, lontano dalle luci della città, le stelle brillano intensamente e la luna si fa notare e così la distiller ha sentito l’urgenza di creare questo gin in una sera illuminata dalla luna mentre raccoglieva le botaniche nella sua serra: “Si sente il calore di alcune botaniche, come essere avvolti in una coperta al caldo nella sera. C’è il ricco aroma dei fiori profumati nella notte e nel sottofondo puoi intuire il rinfrescante tocco degli agrumi”.

Sasha Filimonov, UK brand ambassador di hendrick’s, suggerisce come miscelazione di aggiungere il pepe nero per esaltare le note del gin e consiglia il cocktail “Moonlight Buck” con Hendrick’s Lunar Gin, ginger ale e succo di limone, guarnito con cetriolo e scorza di limone.

Questa nuova “celestiale” creazione è da provare. Enjoy and God Save the Gin!

INGREDIENTI MOONLIGHT BUCK

50 ml HENDRICK'S LUNAR GIN

150 ml Premium Ginger Ale

15 ml succo di limone

3 fette di cocomero

Scorze di limone

SAPORE

Aroma vegetale e floreale

QUANDO BERLO

Notti tranquille a casa, tramonti e notti stellate con gli amici, feste & cene, relax a casa, aperitivi.