Champagne Denis Salomon

Champagne Denis Salomon

Novità Mondo Champagne

Denis Salomon

Creata nel 1974 da Denis Salomon, la tenuta produce i suoi champagne dal 1996; situata sulla riva destra della Marna a Vandières, dietro le case del villaggio, è stata rilevata nel 2004 dal figlio Nicolas, che si è dotato di una pressa adatta alla vinificazione degli appezzamenti e di un torchio Coquard.

Nel 2012 Nicolas decide di cambiare stile e non far più fare la malolattica ai suoi vini, per mantenere più freschezza e rinunciare a menu struttura e rotondità.

I vigneti oggi coprono 4,8 ha di cui il 70% coltivati a Meunier, 15% Chardonnay e 15% di Pinot nero. L’azienda agricola è in conversione biologica da agosto 2020, è certificata HVE “Haute Valeur Environnemental” (alto valore ambientale) e la produzione raggiunge le 30.000 bottiglie.

Abbiamo scelto Champagne Denis Salomon per l’equilibrio, la freschezza dei vini e il rispetto della tipicità varietale dei vitigni. Nicolas attualmente è considerato uno dei nuovi talenti emergenti in Champagne e noi vogliamo essere al suo fianco in questo percorso.