Carpano

Carpano

CARPANO

230 anni di un’eccellenza italiana


Tutto ha inizio nel 1786 a Torino, quando Antonio Benedetto Carpano, dopo un periodo di studi da erborista, inventa la formula che dà origine alla categoria merceologica dei Vermouth, miscelando erbe e spezie con il vino moscato.
La sua bottega era situata proprio di fronte al Palazzo Reale, e, sicuro della bontà di quel nuovo prodotto, ne invia una cesta al re Vittorio Amedeo III.

Da qui parte l’immediato successo del vermut, che fin da subito viene talmente apprezzato dal sovrano da adottarlo tra i consumi della famiglia reale.
Oggi il prodotto è apprezzato tanto in Italia quanto all’estero dove negli ultimi anni sta registrando una tendenza in continua crescita.

Carpano sta definitivamente ampliando il mercato di riferimento del vermut originale, grazie al lavoro delle Distillerie Branca che ne stanno portando in giro per il mondo l’innegabile qualità.
Per un aperitivo al bar, per un after-dinner a casa tua, con gli amici o per godersi un momento da soli e non bere il solito Campari bitter, Carpano ha la soluzione per tutti e se non hai idee, il nostro Roger Docourt, Bar tender professionista, ha la ricetta ideale per rendere speciale il tuo aperitivo

Ecco qui i prodotti carpano per te!