Grappa Gentile alla Camomilla


70 cl

70,00 CHF
Distilleria Romano Levi

Descrizione


La Distilleria Levi Serafino dal Piemonte è garante di una grappa di altissima qualità fin dall'inizio del XX secolo. La base per questo è data dai vitigni, che raggiungono qualità eccezionali nella regione, le vinacce dei grandi vini DOCG piemontesi - DOCG provengono da Nebbiolo, Dolcetto e Barbera. D'altra parte, il guru della grappa Romano Levi, scomparso da decenni, ha stabilito degli standard qualitativi.

Anche le rare creazioni della Distilleria Levi Serafino sono molto popolari e richieste in tutto il mondo per le loro etichette amorose e artistiche e hanno fatto di Romano Levi la figura di culto dello spirito nazionale italiano. Romano Levi Grappa: una grappa di culto che è una festa per gli occhi e per il palato.

La Grappa alla camomilla è ottenuta dalla macerazione diretta di teste di camomilla di Langhe in pura Grappa di nebbiolo, secondo una ricetta fortunatamente presente nei diari di Lidia Levi. Il risultato è una grappa unica e affascinante, ideale da bere quando arrivano le prime fredde serate autunnali.

Si riposa per 6 mesi in classiche botti di acacia piemontese da 700 litri per ottenere un alto livello qualitativo.

Colore

giallo ambra

Profumo

intense note di camomilla e gradevoli sfumature che richiamano il boisé

Sapore

vellutato l'assaggio, con il palato che conferma le note olfattive, svelandosi lungo e persistente

Temperatura di servizio

14 - 16° C

Accostamento

serata in relax

Formato

70 cl

Scheda


Produttore

Distilleria Romano Levi

Paese

Italia

Regione

Piemonte

Gradazione

40

Scheda tecnica