2003
Grappa di Barolo 'Riserva Annate 2003' Cru
50 cl

Distilleria Dott. Mario Montanaro
Descrizione
Chi ha inventato la grappa? Un popolo: gli Italiani! La Distilleria Mario Montanaro sita in uno dei luoghi più suggestivi per quanto riguarda la produzione Vitivinicola del italia, quello delle Langhe in Piemonte. L'arco alpino è sempre stata una terra con una forte tradizione distillatoria e il settore Piemontese del Barolo&Barbaresco non è stato certo da meno ed ancora oggi può vantare una ricca presenza di alambicchi fumanti.
La Distilleria Montanaro è stata costruita nel cuore delle Langhe ed è stata la prima a lanciare una Grappa Monovitigno, la Grappa di Barolo che rimane ancora uno dei suoi fiori all'occhiello. Dopo 130 anni applica oggi come allora le stesse metodologie per la produzione di Distillati di altissima qualità. Non è una di quelle realtà un po' "naif" portate come esempio di qualità che tanto vanno di moda oggi, quello che ci piace di loro è che è stata in grado di preservarsi nella sua semplicità.
Per questa speciale Grappa di Barolo dell'anno 2003 vengono selezionati diversi distillati d'annata e uniti in botti di legno. Il ricco colore del miele mostra chiaramente gli anni di maturazione in botti di legno di alta qualità.
Colore
colore ricco di miele
Profumo
il profumo di erbe secche, uva sultanina e note di legno invita alla meditazione
Sapore
piccante, dal taglio netto e potente
Temperatura di servizio
ambiente
Formato
50 cl