2015

Comano

Ticino Doc Riserva


150 cl

105,00 CHF
Tamborini Carlo SA

Descrizione


Il vigneto "ai Brughi" si trova a 400 m sul livello del mare nel comune di Comano ed è orientato in modo ottimale verso sud/sud-ovest. Le uve vengono raccolte solo nelle buone annate di Comano e vnificate secondo il famoso stile di Bordeaux. Questo significa un lungo processo di fermentazione seguito da una maturazione di 20 mesi in piccole botti di rovere da 225 litri. Dopo alcuni anni di affinamento in bottiglia, scoprirete la grandiosità, la potenza e l'eleganza di questo grande vino rosso pluripremiato.

Colore

rosso rubino intenso con riflessi granati

Profumo

bouquet aromatico di bacche nere e prugne, perfettamente integrate con il Boisé della Barrique. Seguono note di spezie dolci, caramello, tabacco da pipa e fresche note minerali.

Sapore

Al palato una buona pienezza e calore con tannini fini e succosi; un retrogusto con note speziate, tostate e balsamiche. Ad ogni sorso si sviluppano nuove proprietà aromatiche

Temperatura di servizio

18° C - si prega di servire in un bicchiere bordolese

Invecchiamento

8 - 10 anni

Accostamento

Accostamento: piatti importanti di carne rossa, selvaggina a pelo, formaggi d'alpeggio stagionati o erborinati delicati (Blu del Moncenisio)

Formato

150 cl

Scheda


Produttore

Tamborini Carlo SA

Paese

Svizzera

Regione

Ticino

Zona

Comano

Uvaggio
  • Merlot
Denominazione

Ticino Doc Riserva

Scheda tecnica