CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

GENERALITÀ

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli acquisti di prodotti su www.tamborinivini.ch, lo shop online del sito internet di Tamborini Carlo SA (di seguito “sito”). Il termine “cliente” utilizzato nel testo seguente si riferisce naturalmente sia a uomini che donne. Le offerte di prodotti e servizi pubblicate online sono valide finché visibili sul sito e fino a esaurimento scorte. Le illustrazioni presenti sul sito sono fornite solo a titolo indicativo e non hanno carattere vincolante. Le informazioni riportate sulle pagine di dettaglio di ogni singolo prodotto e le spiegazioni sono da considerarsi a titolo indicativo e non hanno carattere vincolante. Tamborini Carlo SA declina ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni relativi a disegni, immagini o schemi presenti nelle suddette pagine.

PREZZI

I prezzi indicati sul sito sono esclusivamente espressi in franchi svizzeri. Essi sono comprensivi di IVA e tassa di riciclaggio anticipata (TRA) e non includono eventuali spese di imballo e spedizione che saranno fatturate separatamente. Tutti gli ordini sono pagabili esclusivamente in franchi svizzeri. Tamborini Carlo SA si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. I prezzi fatturati al cliente per i prodotti ordinati rimangono quelli che erano in vigore nel giorno in cui è stato effettuato l’ordine e che figurano sulla conferma dell’ordine. Gli sconti promozionali offerti sul sito nell’ambito di offerte commerciali specifiche non sono cumulabili con altri sconti, salvo diverse disposizioni. Questi sconti promozionali sono direttamente dedotti dall’importo dell’ordine d’acquisto.

CONFERMA D’ORDINE

L’invio dell’ordine da parte del cliente implica l’accettazione integrale e illimitata delle presenti Condizioni Generali di Contratto ad esclusione di altri termini o condizioni. L’ordine si intende evaso alla ricezione della e-mail di conferma e diviene effettivo solo dopo l’accettazione dello stesso da parte di Tamborini Carlo SA. Tamborini Carlo SA si riserva il diritto di rifiutare gli ordini di un cliente. Per modificare o annullare un ordine, il cliente è tenuto ad inviare una mail a info@tamborinivini.ch indicando il numero dell’ordine, oppure a telefonare al seguente numero: +41919357545.

STIPULA DEL CONTRATTO

I prodotti e i prezzi pubblicati nello shop online sono validi a titolo di offerta. Tale offerta è tuttavia sempre soggetta alle condizioni (di scioglimento) legate all’impossibilità di effettuare una consegna o a un’indicazione di prezzo errata (da parte del produttore o di Tamborini Carlo SA). Il contratto è da considerarsi stipulato non appena il cliente invia il proprio ordine a Tamborini Carlo SA. Il ricevimento dell’ordine è comunicato al cliente tramite una conferma d’ordine generata automaticamente e inviata all’indirizzo e-mail da lui indicato. Il ricevimento della conferma d’ordine generata automaticamente non comporta alcuna conferma che il prodotto sia anche realmente disponibile o che possa essere consegnato. La conferma d’ordine informa semplicemente il cliente che l’ordine è stato ricevuto da Tamborini Carlo SA e che quindi il contratto è in essere, pur restando soggetto alla condizione della possibilità di consegna. Gli ordini possono essere effettuati solo da soggetti svizzeri (privati o aziende) e la spedizione avviene unicamente in Svizzera.

PAGAMENTO

Il prezzo fatturato è il prezzo indicato sulla conferma dell’ordine che viene inviata al cliente. Salvo stipulazioni particolari, tutti i prodotti e i servizi sono pagabili alla conferma d'ordine online tramite i seguenti metodi di pagamento: Carta di Credito (Mastercard, Visa, Diners, American Express), Post-Finance Card, Post-Finance E-Finance, TWINT

SOSTITUZIONE, RESTITUZIONE, PRESTAZIONI DI GARANZIA, RECLAMI E NOTIFICHE DI DIFETTO

Eventuali reclami legati a merce difettosa e/o a servizi incompleti, nonché ai resi devono essere esclusivamente presentati dal cliente direttamente a Tamborini Carlo SA e quivi trattati. L’esistenza di tali controversie non svincola il cliente dall’obbligo di pagare la fattura o l’intero valore dell’oggetto della controversia. È compito del cliente verificare la merce al momento della consegna. In linea di massima, tutti gli articoli riconsegnati incompleti, danneggiati o sporchi non verranno ripresi. Le spese di spedizione nel caso di una riconsegna della merce sono a carico del cliente. I difetti occulti devono essere contestati per iscritto immediatamente dopo essere stati rilevati. Salvo comunicazione contraria, le merci difettose devono essere conservate fino alla loro restituzione e non possono essere consumate.

RECLAMI SULLA QUALITA’

Tamborini Carlo SA conserva le proprie bottiglie di vino in ottemperanza delle leggi vigenti in Svizzera in materia di conservazione di cibo e bevande. Secondo le indicazioni dell’Associazione Svizzera per il Commercio del Vino, le bottiglie difettose verranno sostituite solo nel caso di vino di qualsiasi provenienza ma imbottigliato in Svizzera, e comunque entro un anno dall’acquisto. Vini stranieri imbottigliati all’estero non verranno né sostituite né rimborsate. La notifica di eventuali vizi o difetti deve avvenire entro 8 giorni dal ritiro o dalla ricezione della merce.

LIMITI DI ETA’

Confermando l’ordine con Tamborini Carlo SA, il cliente dichiara di essere maggiorenne e di avere l’età necessaria per poter acquistare e consumare alcolici nel Paese nel quale effettua l’ordine. Se Tamborini Carlo SA dovesse scoprire che il cliente non ha i requisiti legali per poter acquistare alcolici, Tamborini Carlo SA avrà tutto il diritto di cancellare l’ordine immediatamente e senza preavviso.

CLAUSOLA RISOLUTORIA

La non esecuzione totale o parziale da parte del cliente di uno dei suoi obblighi e il non rispetto di una scadenza di pagamento metterà Tamborini Carlo SA nella condizione di: poter esigere il pagamento della somma dovuta, sospendere tutte le consegne, recedere dal contratto in corso.

DIRITTO APPLICABILE, CONTROVERSIE

Il presente contratto è regolato dal diritto svizzero. Eventuali controversie derivanti o correlate ai contratti di vendita saranno di competenza esclusiva del foro di Lugano.

CONTATTI E SERVIZIO CLIENTI

Avete una domanda? Potete rivolgervi in ogni momento al servizio clienti: saremo lieti di servirvi. Contattateci via e-mail a info@tamborinivini.ch o al numero di telefono +41919357545

Data: 19.03.2019
Versione 1.0