Soletta

Soletta Holdings arise from the work of Umberto, who since childhood expressed his interest in land and wine. Still cultivates a vineyard and an olive grove that at the age of five years he has planted with his father and uncles; passion led him to believe and invest in the wine and olive oil, but above all to love and respect the land. In Umberto Soletta opinion, Wine with the capital "W" is the result of a long process, originates from proper care of vines and grapes. The respect of ancient traditions in the cellar, accompanied by innovative production technology and combined with the artist's touch, complete the long journey that began in the vineyard.

PRICE LIST

Contact

Tenute Soletta
Sardegna Italy
Tel +39 079 435067
Fax +39 079 435067
info@tenutesoletta.it
tenutesoletta.it

PRICE LIST

La Brunesca

A registered trademark owned by Tamborini that offers a collection of white wines, rosé, red and sparkling wines from various regions of Italy. Wine-made with modern technics, wines selected in the producers’ cellars, and left in ageing until bottling.

Gulfi

Questo importante riconoscimento è stato attribuito ad una cantina che ha come obiettivo primario la custodia della sua terra. La sua filosofia, infatti, consiste nel conservare e tramandare ciò che i nostri Padri ci hanno lasciato, in oltre 2000 anni di storia, cultura e duro lavoro, per consegnare ai nostri figli una terra integra nella sua immensa bellezza e ricchezza. L’artefice della nascita della Cantina Gulfi è Vito Catania, testimone della tradizione vinicola e olearia di famiglia, che ha saputo sviluppare ed accrescere il patrimonio già esistente ed introducendo criteri di lavoro innovativi. L’azienda è il frutto di un lavoro iniziato nel 1996 con la preziosa collaborazione dell’enologo e consulente Salvo Foti. Oggi conta circa 70 ettari vitati nei migliori territori della Sicilia Orientale, una parte a Chiaramonte Gulfi, un’altra a Pachino e 2 ha sull’Etna.

Contact

Azienda Gulfi
Via C. Battisti 78
20862 Arcore (MB)
Tel +39.039.61341
Fax +39.039.6189542
info@gulfi.it
gulfi.it

Villa Raiano

Villa Raiano, cantina vocata alla produzione di vini da vitigni autoctoni campani, nasce nel 1996, in Irpinia, un distretto della Regione Campania, nel sud Italia, situato nel cuore dell’Appennino meridionale, in una zona ricca di colline e montagne. Con i suoi circa 20 ettari di vigneti di proprietà, Villa Raiano gestisce l’intera filiera produttiva secondo gli standard dell’agricoltura biologica e limitando al massimo l’uso di solfiti in cantina.

Contact

Villa Raiano Srl
Via Bosco Satrano, 1
San Michele di Serino AV
Tel +39 0825 595663
info@villaraiano.com
villaraiano.com

Cesarini

Azienda al femminile voluta da Sartori Fiorella medico veterinario trasferita in Umbria dopo il matrimonio dove inizia ad allevare animali, coltivare ortaggi, uliveti e vigneti. Coinvolge il marito Luciano Cesarini ingegnere con incarichi internazionali con la passione dell’Umbria e della sua Bastardo dove progetta e costruisce con il fratello Giuseppe una cantina dove l’eccellenza della vinificazione millenaria Umbra viene dotata delle migliori tecnologie. In vigna non vengono utilizzati diserbanti prodotti chimici di sintesi e la selezione delle uve è manuale per evitare muffe e batteri; questo permette la riduzione nell’utilizzo dei solfiti. Si punta sia sulla tradizione millenaria del Sagrantino che era passito, che al futuro con il Rossobastardo, dal nome del paese natale.

Contact

Cantina Cesarini Sartori
Gualdo Cattaneo
Loc. Purgatorio Torri di Barattano
06035 Perugia (Italia)
Tel +39 0742.99590
Fax +39 0742.969462
info@rossobastardo.it
rossobastardo.it

Velenosi

L’azienda vitivinicola Velenosi nasce per volontà di due giovanissimi imprenditori, Angela ed Ercole Velenosi nel 1984. Nonostante l’azienda operi nel settore da solo un paio di decenni, la forte passione ha permesso ad Angela ed Ercole di imparare rapidamente, di migliorare le tecniche di produzione per produrre un vino eccellente. Il cuore dell’azienda è situato nella storica città di Ascoli Piceno. I poderi dell'azienda si estendono tra le colline che fanno da contorno alla splendida valle del fiume Tronto, in una zona che grazie ai suoi terreni argillosi e fertili, è da sempre stata vocata alla coltivazione della vite. Grazie al duro lavoro in vigna ed all’eccellente lavoro in cantina, seguito dal consulente enologo Dott. Attilio Pagli, negli ultimi 25 anni i vini Velenosi sono stati recensiti e premiati più volte da alcuni dei critici più famosi ed importanti di tutti il mondo.

Contact

VELENOSI srl
Via dei biancospini, 11
63100 Ascoli Piceno - Italy
Tel +39 0736 341218
Fax +39 0736 346706
info@velenosivini.com

velenosivini.com

I Luoghi

L’area di produzione della DOC Bolgheri corre parallela alle spiagge della Maremma settentrionale situata in provincia di Livorno, nel Comune di Castagneto Carducci. Ad est una catena di colline corre, parallela alla spiaggia, tra Bibbona e Castagneto e protegge vigneti e oliveti dai gelidi venti del nord, che, durante l’inverno, provocano spesso micidiali gelate. In estate, invece, questo corridoio è percorso da venti rinfrescanti che si generano tra le valli del fiume Cecina a nord e del torrente Cornia a sud. L’azienda agricola “I LUOGHI”, sita a Castagneto Carducci, è gestita da Stefano Granata e Paola De Fusco, giovanissimi e appassionati viticultori che possiedono tre ettari e mezzo di vigneto, diviso in due particelle.

Contact

Azienda Agricola I Luoghi
di Stefano Granata
57022 Castagneto Carducci, Livorno
Toscana - Italia
Loc. Campo al Capriolo, 201
Tel +39 0565. 777379
Fax +39 0565. 777379
info@iluoghi.it
iluoghi.it

Mantellassi

Zona di colline caratterizzate da vigneti e uliveti, da residui di macchia e campi lavorati. È questo il paesaggio che s’incontra per arrivare alla Fattoria Mantellassi nel comune di Magliano in Toscana. Alla  Fattoria Mantellassi ci accoglie una frase: “Labor omnia vincit” (il lavoro vince su tutto) come non mai tale motto riconferma la sua validità nella tenacia e nell’attaccamento al lavoro dei proprietari, la famiglia Mantellassi. Da sempre vignaioli, nel 1960 iniziarono l’impianto dei primi quattro ettari di vigneto in località Banditaccia, fino agli attuali sessanta. La Fattoria Mantellassi ha contribuito in modo determinante alla costituzione della Denominazione di Origine Controllata del Morellino di Scansano avvenuta nel 1978 ed è considerata una delle più prestigiose aziende produttrici.

Contact

FATTORIA MANTELLASSI
Localita' Banditaccia SNC
Magliano In Toscana (GR)
Tel 0564 592037
Fax 0564 592127
info@fattoriamantellassi.it
fattoriamantellassi.com

Mazzei

La storia della famiglia Mazzei è strettamente legata non solo a quella della vitivinicoltura in Toscana ma anche a tutta la vita politica e culturale della regione.  I primi documenti riguardanti i Mazzei - originari della zona vinicola di Carmignano - sono dell'inizio del XI secolo. Fonterutoli diviene proprietà dei Mazzei nel 1435 grazie al matrimonio tra la nipote di Ser Lapo e Piero di Agnolo da Fonterutoli, ed è stata trasmessa fino ad oggi attraverso 24 generazioni.  Ancora oggi la famiglia Mazzei - sotto la guida di Lapo, che con i figli Filippo e Francesco conduce le proprietà - si dedica all'attività vitivinicola con un impegno costante e innovativo nel rispetto del territorio. Mantenere vivi i valori della storia e della tradizione famigliare, declinandoli in funzione delle esigenze di mercato ma anche delle opportunità offerte dalle moderne tecnologie: questo l’obiettivo che si pone oggi la famiglia Mazzei, alla guida dell’azienda. In questo quadro, si collocano quindi diverse importanti scelte strategiche, come l’adozione dei più moderni sistemi di tutela dell’ambiente (a cominciare da quelli per l’autoproduzione di energia), o per altro verso, la progressiva creazione di un vero e proprio Gruppo vitivinicolo, attraverso l’acquisizione di aziende vitivinicole nelle due aree considerate più promettenti in Italia: Maremma e Sicilia sud orientale.

Contact

MARCHESI MAZZEI SPA AGRICOLA
I-53011 Castellina in Chianti (SI)
Via Ottone III di Sassonia n°5
Loc. Fonterutoli
Tel +39 0577 73571
Fax +39 0577 735757
mazzei@mazzei.it
mazzei.it

Borgo Salcetino

L'Azienda Agricola Borgo Salcetino si trova nel cuore della zona Docg Chianti Classico, nel Comune di Radda in Chianti dove si estende per trenta ettari, quindici dei quali già coltivati a vigneto. Il Chianti è una terra di antiche tradizioni, civilizzata in tempi remoti, prima dagli Etruschi - di cui esistono testimonianze proprio legate al mondo del vino - e poi dai Romani. In epoca medioevale il Chianti fu terra di continue battaglie fra le città di Firenze e Siena e, in quel periodo, nacquero villaggi e badie, castelli e roccaforti, trasformati in parte in ville e residenze quando i tempi si fecero più tranquilli. Fu allora che ai grandi boschi di castagni e querce venne sottratto spazio per le coltivazioni della vite e dell'olivo, che acquistarono progressivamente importanza economica e fama internazionale.

Contact

AZIENDE AGRICOLE LIVON
Dolegnano (UD) Italy
Tel +39 0432.757173
Fax +39 0432.757690
info@livon.it
livon.it

Villa Chiòpris

Il successo ottenuto a livello internazionale e oltre quarant’anni di esperienza tramandata di padre in figlio hanno permesso a Valneo e Tonino Livon di applicare gli insegnamenti paterni anche ad altre tenute agricole, ubicate nelle più generose terre d’Italia. Ecco allora, nel cuore del Friuli, l’Azienda Villa Chiòpris, posta in quella zona di pianura particolarmente vocata per il vino denominata “delle Grave”: è su questi terreni che trovano il loro ambiente ideale alcuni dei migliori vini friulani quali il cabernet sauvignon, il tocai friulano, il pinot grigio, il sauvignon bianco e lo chardonnay.

Contact

AZIENDE AGRICOLE LIVON
Dolegnano (UD) Italy
Tel +39 0432.757173
Fax +39 0432.757690
info@livon.it
livon.it

Livon

Nell’estremo lembo d’Italia che si trova a nord est, nel centro dell’antica mitteleuropa, si trova una terra straordinaria: il Friuli Venezia Giulia. Il suo variegato territorio racchiude in poco più di cento chilometri tutti gli ambienti che l’uomo possa desiderare: dalle vette incontaminate della Carnia ai folti boschi del Tarvisiano, dagli antichi fiumi che scorrono nella fertile pianura, alle spiagge dorate che si affacciano sull’Adriatico. Nel cuore di questa magnifica regione si trova una terra dove i benefici influssi di tutti questi ecosistemi si incontrano e si mescolano insieme, creando un ambiente unico al mondo per la produzione del vino:il Collio. Dolci colline protette dai venti del nord dell’arco delle Prealpi giulie e baciate dalla calda brezza che soffia leggera dal mare. L’uva, qui coltivata da sempre, assorbe tutti questi aromi e giunge a giusta maturazione sotto un sole benevolo. È qui che ha le sue radici l’azienda agricola Livon, gestita dai fratelli Valneo e Tonino.

Contact

AZIENDE AGRICOLE LIVON
Dolegnano (UD) Italy
Tel +39 0432.757173
Fax +39 0432.757690
info@livon.itlivon.it

Le Manzane

Siamo nel 1958, nel territorio della Alta Marca Trevigiana, quando papà Osvaldo Balbinot dà inizio ad una attività commerciale legata al settore vitivinicolo, aiutato dalla moglie Elsa e successivamente dai figli... Il primo cambiamento radicale avviene nel 1984 quando il figlio Ernesto, fresco di diploma di enologo, crea l'azienda agricola "La Vigna" e inizia a produrre e vinificare le uve di famiglia nella propria cantina. La soddisfazione di produrre ottime basi spumanti, però, fa presto nascere in Ernesto il desiderio di trasformare e commercializzare i tipi di vino da lui ottenuti direttamente con un proprio marchio creando l'attuale "Le Manzane" al posto de "La Vigna". La famiglia, oggi, è un cardine del successo aziendale, grazie ad una solida sinergia tra Ernesto, sua moglie Silvana e il figlio Marco, anch'esso enologo.

Contact

Azienda Agricola Le Manzane
di Balbinot Ernesto
Via Maset 47B
31020 San Pietro di Feletto (TV)
P.iva: IT 01433370267
Tel +39.0438.486606
Fax +39.0438.787881
info@lemanzane.it
lemanzane.it

Graziano Prà

L’Azienda Agricola Prà è situata nel comune di Monteforte d’Alpone nel cuore del Soave Classico. Gestita dall’enologo Graziano Prà, si estende su 20 ettari di vigneto. Una vita dedicata alla vigna tra le antiche terre nere di Monteforte d’Alpone. Un uomo che ha colto il frutto del lavoro del padre per regalare al consumatore una delle Garganeghe più interessanti della denominazione. Intransigente nella ricerca della qualità e della interpretazione dei suoli pregiati di cui dispone. Finezza ed eleganza nei vini, contrassegnati sempre da una piacevole mineralità. Nato come “bianchista” è approdato alla bellissima avventura della Morandina nella Valpolicella.

Contact

Az. Agr. di Graziano Prà S.A.S.
p. iva IT 01537190231
Monteforte d'Alpone 37032
Verona - Italia
via della Fontana, 31
Tel +39 045 76 1212 5
Fax +39 045 76 103 26
info@vinipra.it
vinipra.it

Monte del Frà

Il cuore di Monte del Frà si trova a Custoza, sulle colline moreniche del Lago di Garda, a soli 15 km dal centro di Verona. Una lunga avventura iniziata nel 1958 che ha portato oggi l'azienda ad essere proprietaria di 140 ha di vigna tutti ubicati sulle splendide colline del veronese dove il concetto è produrre terroir wine. La scelta dei territori idonei alla coltivazione della vite e l'applicazione maniacale alle pratiche agronomiche in pianta, hanno fatto di Monte del Frà, di proprietà della famiglia Bonomo, una delle realtà all'avanguardia nella produzione di uve di qualità e di riflesso, di vini fortemente territoriali. La gestione controllata della materia prima e la successiva conduzione di tutte le pratiche enologiche, secondo le più moderne tecniche di preservazione dei caratteri primari delle uve, sono una garanzia di controllo di filiera per vini di pregio.

Contact

Azienda Agricola Monte del Frà s.s.
Sommacampagna 37066 (VR) Italia
Strada Custoza, 35
p. iva IT 01923560237
tel 045.510490
fax 045.8961384
montedelfra.it

Fattoria S.Francesco

Annibale Alziati farm is located in Scazzolino Rovescala, in the heart of Oltrepo Pavese. Annibale Alziati, the owner, began his career as a vintner driven by the desire to rediscover the emotions experienced as a child when with his father travelled Italy looking for wines to be distributed. The charm of fragrance and wine taste and the rural world become an authentic passion that the grown man can finally realize. Bought small plots of land to reach the current eighteen hectares located on the ridges of the hills at an altitude between 250 and 300 meters above sea level, in positions considered among the best in the area. The limestone-clay soils are planted to Croatina, Barbera and Uva Rara, bases for the famous Bonarda, wine for which the region is particularly suited. The natural low yields, due to the age of the vines and the short pruning, the absence of fertilization, the spontaneous grassing, respect for the harvest and processing time, winemaking practices manually performed and in a traditional way, allow obtain rustic wines, whose elegance is expressed by ageing in cement tanks and refining in bottle.

Contact

Azienda Agricola Alziati Annibale
Frazione Scazzolino 55
27040 Rovescala (PV)
Tel +39.0385.75261
info@alziati.it
info@gaggiarone.it
gaggiarone.it

Monte Rossa

L’azienda Monte Rossa nasce nel 1972 per l’impegno e la passione di Paolo Rabotti e Paola Rovetta, proprio agli albori della moderna Franciacorta. Da sempre si è puntato sui vini rifermentati in bottiglia, indirizzando i vigneti di proprietà ed in gestione (oggi sono in totale ca. 70 ha) verso una produzione adatta alla  spumantizzazione. Oggi Monte Rossa, gestita dal figlio Emanuele Rabotti, è una delle firme più prestigiose della denominazione e vanta un palmarès straordinario. Lo stile dell’azienda punta sulla ricchezza estrattiva, sulle lunghe maturazioni che esaltano il carattere elegante e minerale del Franciacorta. Il risultato è un vino ricco e aristocratico nel contempo

Contact

SOCIETÀ AGRICOLA MONTE ROSSA SRL
Via Monte Rossa 1rosso, 25040
Bornato di Cazzago S. Martino (Bs)
P.iva 00627720980 - C.F. 01457110177
Tel +39 030 725066
Tel +39 030 7254614
Fax +39 030 7750061
info@monterossa.com
monterossa.com

Alberto Voerzio

Alberto Voerzio nasce a Bra nel 1983. Nel 2006 avvia l’Azienda dedicandosi a tempo pieno all’attività di “vigneron”, occupandosi di tutta la filiera a partire dalla gestione dei vigneti sino alla trasformazione e vendita del prodotto finito. L’azienda ad oggi dispone di 4 ha, di cui 1,16 ha nel cru “La Serra”, 0,5 ha nel cru Fossati di Barolo nel comune di Barolo mentre i restanti vigneti sono situati nel comune di La Morra. Alberto conduce personalmente il vigneto con grande cura e dedizione facendo sempre molta attenzione ad ogni fase e ad ogni manifestazione della vite, conservandone nella conduzione il gusto della tradizione e il rispetto del territorio

Contact

Azienda Agricola Agricola
VOERZIO ALBERTO
Fraz. Annunziata 103/A
La Morra CN 12064 Italia
P.IVA 03227820044
Tel +39 333 392 7654
info@albertovoerzio.com
albertovoerzio.com

Emilio Vada

L'azienda vitivinicola Emilio Vada, a conduzione familiare, è nata nel 2012.
Profondamente legata alla terra, coltivando da sempre con passione le vigne che appartenevano ai nonni.
La consapevolezza della perfetta sanità delle uve per ottenere vini di alta qualità, portano la famiglia a maturare l'idea di fondare la cantina. I vigneti si estendono su zone altamente vocate, sulle colline tra Langhe e Monferrato. L'azienda è costituita da circa 20 ettari di vigneti. 

Contact

Azienda Agricola Emilio Vada
Via Osasca 12
14054 Coazzolo (AT)
Piemonte – ITALIA
tel +39 0141 870198
emilio.vada@hotmail.it

Volpettona

La filosofia di Ermanno Brema è quella di non tradire la storia e la tradizione tramandate dal nonno e successivamente dal padre Carlo Brema. Il suo impegno è premiato costantemente da riconoscimenti e ottime recensioni su riviste specializzate. In collaborazione con Claudio Tamborini viene prodotto il vino Volpettona

Contact

Antiche Cantine Brema
di Brema Ermanno e C. S.N.C.
Via Pozzomagna, 9
14045 - Incisa Scapaccino (AT)
Tel +39 0141 791982
info@vinibrema.com
info@vinibrema.com
vinibrema.com

Terre di Monte Olmo

I vini e le grappe piemontesi con marchio Vini Rari Piemontesi, Terre di Monte Olmo, sono sinonimo di qualità superiore garantita, prodotti da viticoltori e da distillatori d’eccellenza. Claudio Tamborini, promotore di questo progetto, e la commissione di degustazione cerata per lo scopo promuovono queste etichette soltanto se superano i criteri di qualità stabilita

Imported wines

Tamborini was set up in 1944 as a company importing Italian wines. This is still an integral and important part of our business, and we represent in Switzerland about fifteen famous firms ranging from Piedmont to Sicily.