Sale degustazioni

Tamborini Vini dispone di due spazi attrezzati per organizzare al meglio degustazioni, conferenze, seminari, presentazioni aziendali  o semplicemente per passare una bella serata insieme.

Sala Spazio Emozioni

Un luogo dove potrete degustare i nostri prodotti, gioire delle nostre serate o semplicemente condividere momenti indimenticabili dove il vino è il protagonista e ci fa emozionare… con passione!

Ogni volta che stappiamo una bottiglia di vino, siamo di fronte ad un evento. E noi questa sensazione la conosciamo bene!
Proprio pensando a questo abbiamo creato una sala calda, accogliente, moderna, informale e ricercata…perchè a certe emozioni, va lasciato il giusto spazio.

Spazio Emozioni è la location ideale per i tuoi eventi, assicura la privacy della quale hai bisogno, l’ambiente e lo stile che cerchi oltre a metterti a disposizione una cucina professionale attrezzata.

Professionalità ed esperienza sono al tuo servizio. Ti offriamo un’ampia selezione di vini, tecnologie all’avanguardia per conferenze e partenrs qualificati per organizzare al meglio i tuoi eventi e catering.

Sala Viaggio Sensoriale

Chi entra in sala si trova di fronte a delle “porte” e, aprendole solo virtualmente si intende, ci si incammina in questo percorso che ha inizio con il TATTO.
Attraverso il tatto si percepisce la materia, terra, foglie, frutto, ed è proprio dalla spremitura del frutto che inizia il processo produttivo del vino.

La seconda porta rappresenta l’UDITO.
Apparentemente questo senso non sembrerebbe abbia a che fare con una bottiglia ma, mediante cavatappi, il classico e leggero “botto” avverte che ci si prepara per un brindisi. Non a caso il pannello mostra l’estrazione di un tappo in sughero, materiale privilegiato per le chiusure delle nostre bottiglie.

La terza porta rappresenta la VISTA.
L’occhio scruta il colore, la tonalità, la brillantezza. E’ il primo contatto che si ha osservando il vino nel bicchiere.
E’ un primo esame importante e determinante per valutare la qualità di un vino.

La quarta porta propone l’OLFATTO.
Molto importante per l’assaggio, con il naso si avvertono i profumi e gli odori.
l primi e positivi sono i sentori di frutta acerba o matura; di bacche di vaniglia; di tostato; i secondo e spesso sgradevoli sono di stalla; di muffa; di vegetale o di ossidato.

Il GUSTO è l’elemento essenziale di valutazione.
Dopo aver preso in esame gli altri sensi, il gusto è conclusivo per farsi un’opinione generale del prodotto e valutarne qualità e gradevolezza.

L’ultima porta rappresenta il PIACERE di assaporare, di condividere; il piacere di scoprire.

Il vino è poesia in bottiglia che racchiude tutte queste sensazioni e conclude il viaggio attraverso
Le porte dei sensi.

Salute!