Offerta Vinoteca – Quattromani

Un Vino Straordinario!!! Il Merlot del Ticino Quattromani nasce all’inizio del secondo millennio dalla collaborazione tra i 4 dinamici produttori di vino Guido Brivio, Angelo Delea, Feliciano Gialdi e Claudio Tamborini…

Offerte vinoteca: Quattromani

Un Vino Straordinario!!!
Il Merlot del Ticino Quattromani nasce all’inizio del secondo millennio dalla collaborazione tra i 4 dinamici produttori di vino Guido Brivio, Angelo Delea, Feliciano Gialdi e Claudio Tamborini.

È il frutto delle migliori uve selezionate nelle quattro regioni vitivinicole più soleggiate del Canton Ticino. Prodotto dall’assemblaggio perfetto tra 4 rispettivi merlot, allevato in carati per 18 mesi e lasciato affinare in bottiglia. Per l’annata 2014 sono state vinificate 18’000 bottiglie da 75cl e 1’200 Magnum.

Un vino di qualità che si apprezza sempre in tutte le sue particolari caratteristiche organolettiche ed è considerato come l’espressione più significativa del temperamento di un piccolo ma straordinario territorio viti-vinicolo.
Un vino di grande personalità, anzi, con 4 personalità.

Colore di un bel rosso granato intenso limpido e brillante. Al naso bouquet fresco, leggermente speziato ed esaltato da note fruttate. Gusto austero, pieno, ampio ed avvolgente che rileva piacevoli tannini morbidi che gli conferiscono una fragranza delicata e gradevole. Retrogusto lungo e persistente. Atto all’ invecchiamento si consiglia di servirlo in ampi calici “ Ballon “ a 18/20° C in abbinamento a carni rosse, arrosti, selvaggina, cacciagione, brasati, bolliti, salumi e formaggi stagionati. Per ogni annata prodotta viene messa a disposizione una somma da devolvere in beneficenza.

Offerta speciale Vinoteca, Fr. 672.- invece di Fr. 772.-

Offerta speciale in Vinoteca, sconto del 15%:
- 12 bottiglie da 75 cl di Quattromani 2014.
- 1 bottiglia di Grappa Quattromani 75 cl.
__________________________________
Fr. 672.-
invece di Fr. 772.-